Siti correlati


       


 
 
"Get the Flash Player" "to see this gallery."
 
 
“SERRA URBANA”
in Cascina Cuccagna

 
Design Angelo Grassi per Studio Grassi Design
 
Milano, Fuorisalone 8/17 Aprile 2016
 
   
 
   Nell’antica corte di Cascina Cuccagna,
Studio Grassi Design presenta Serra Urbana.

Il designer Angelo Grassi reinterpreta il concetto di serra attraverso una visione contemporanea legata al buon vivere quotidiano in città attraverso il pensiero che oggi siano le persone stesse da coltivare e da educare. Serra Urbana vuole racchiudere in se tutte quelle caratteristiche indispensabili per un sano vivere comune.
Un grande tavolo con panche in legno di larice, dalle ottime proprietà di resistenza e stabilità dimensionale, con vaschetta centrale per le piante, un vero e proprio centrotavola naturale, e centine in acciaio che permettono di creare una copertura per il riparo dalle intemperie. Ma sono numerose le idee e le possibilità per adattare Serra Urbana alle proprie necessità, come l’utilizzo del fotovoltaico, inserito come elemento di copertura sulle centine, per consentire l’illuminazione nelle ore notturne e per l’alimentazione elettrica dei dispositivi per la ricarica dei nostri cellulari, computer e i-pad, esigenza ormai indispensabile per la vita quotidiana.
L’intento è quello di far riavvicinare le persone “a tavola”, punto di condivisione, confronto e dialogo, a pranzo, in momenti di relax o di lavoro, a contatto con il verde e con la possibilità di spostarsi con estrema facilità, e cambiare prospettiva, grazie alle ruote di cui è dotata.

comunicato stampa




Cascina Cuccagna
Via Cuccagna 2/4 - 20135 Milano
Fuorisalone 8 / 17 Aprile 2016
CONFERENZA STAMPA: 8 APRILE – h.18:30
Orari Mostra: 
11.00 – 21:00


 
Guarda le foto delle edizioni passate
Fuorisalone 2014
Fuorisalone 2013
Fuorisalone 2012
Fuorisalone 2011
Fuorisalone 2010
Fuorisalone 2009

 





Arriva alla Fiera di Forlì il 11 - 12 - 13 marzo 2016 la 20a edizione di “VINTAGE! La moda che vive due volte”. Un intero fine settimana per perdersi tra abbigliamento, accessori, bellezza, gusto, grandi firme della moda, stile di vita e musica;tutto rigorosamente “d’annata”.  
Un’immersione nello stile di vita, nella moda e nel costume di uno “scampolo di storia” con eventi collaterali coinvolgenti, come i preziosi archivi storici in mostra, eventi di musica live, spettacoli, corsi di ballo e laboratori a tema.  
Un tuffo nel periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’80, con la moda, il modernariato, articoli da collezionismo, profumi, capi sartoriali dell’epoca, pezzi di design, con un occhio di riguardo al mercato che si è creato intorno ad essi e al mondo del collezionismo. 

STUDIO GRASSI DESIGN sarà presente tra gli EVENTI COLLATERALI

Installazione di Eco-design
Verranno esposti alcuni progetti del passato disegnati da Angelo Grassi ed alcuni oggetti contemporanei derivanti dalla ricerca e dal riutilizzo della materia seconda quale plastica riciclata, legno e feltro di Kenaf.
Faranno da cornice alcune opere significative legate al mondo del recupero dal 1970 in poi.

scarica il programma
comunicato stampa

visita il sito www.fieravintage.it
e registrati per ricevere il biglietto d'ingresso ridotto

 
 

 

In occasione della Mostra Giardini d’Autore, Studio Grassi Design espone 2 oggetti simbolo della linea Ortofabbrica: Ortobus, la rivisitazione in chiave green del tradizionale risciò che unisce materiali diversi, ferro, legno e vegetazione che si coniugano creando una perfetta armonia, e l’innovativo Tavolo Serra Urbana nato dalla volontà di far riavvicinare le persone “a tavola” per un confronto e un dialogo, a contatto con il verde, e con la possibilità di spostarsi e cambiare prospettiva grazie alle ruote di cui è dotato.


Vi aspettiamo a Giardini d’Autore, l’evento dedicato al mondo del giardinaggio e dei collezionisti botanici, presso il Parco Federico Fellini di Rimini. Si parlerà di giardino, di piante, di paesaggio, di territorio e di cultura del verde.
 


Info Visitatori
Giardini d’Autore RIMINI
Parco Federico Fellini

Apertura al pubblico:
venerdì 18 marzo dalle 12:00 alle 19:00
Sabato 19 e domenica 20 marzo dalle 9:00 alle 19:00
Ingresso giornaliero 4euro
Abbonamento weekend 8euro
Gratuito under 16.

 

 
 

         
3/6 novembre 2015

Quartiere fieristico Rimini


A ECOMONDO 2015 LA ‘CITTÀ SOSTENIBILE’
 
Rimini, 19 ottobre 2015 – Torna ECOMONDO e torna Città Sostenibile. Il progetto di Rimini Fiera dedicato alla “Città delle reti intelligenti” si terrà all’interno del grande appuntamento dedicato alla green economy e all’economia circolare. 
Città Sostenibile, nata nel 2009, quest’anno si completerà con due nuovi settori, uno dedicato al trasporto pubblico locale sostenibile grazie all’area IBE GREEN e, l’altro, imperniato sulla riqualificazione urbana, e si arricchirà di autorevolezza grazie ad un pool di qualificati esperti. 
Anche nell’edizione 2015 Città Sostenibile presenterà le eccellenze e le innovazioni dei settori indicati e delle rispettive aree di sviluppo: ICT,  Building,  Energia, Mobilità,  Rifiuti, Acque.
 
IN FIERA UNA VERA CITTA’ SOSTENIBILE 
“Città Sostenibile” (progetto architettonico dello Studio Grassi Design) è un’idea di Rimini Fiera che si è sviluppata  all’interno della piattaforma Ecomondo a partire dal 2009 e che occupa uno spazio espositivo (padd. B7-D7) all’interno del quale prende forma un modello ideale di Città.
Il progetto si pone l’obiettivo di mostrare soluzioni, tecnologie e progetti che consentono di migliorare la qualità di vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territori in chiave sostenibile.

 
comunicato stampa

www.cittasostenibile.net
 
          
   
   
   

 





 
Copyright © 2016. Angelo Grassi Design.