Siti correlati


       


 
 
"Get the Flash Player" "to see this gallery."
 
  




RIABITA AGRIPARCHIURBANI
Fuorisalone - Milano, 4/9 aprile 2017



Torna in Fabbrica del Vapore dal 4 al 9 Aprile 2017 Sharing Design organizzata dall'Associazione Milano Makers che da 5 anni riunisce durante la Design Week il mondo delle autoproduzioni di design.
Milano Makers dal 2012 valorizza con successo crescente il design indipendente autoprodotto, favorendo il dialogo fra mondi diversi ma affini come il mondo del design e quello degli artigiani, promuovendo e in parte riscoprendo le lavorazioni sia manuali che digitali, incentivando l'uso di materie prime naturali. Con una integrazione sempre più stretta fra natura, design e architettura e facendo propri i principi della sharing economy l'associazione vuole così dare il suo contributo alla definizione di una città del futuro sostenibile con un alto livello di qualità della vita e dei rapporti sociali.

La manifestazione si articolerà su circa 5.000 mq di cui 1700 al coperto nei padiglioni Messina 2 e Locali Ex Cisterne. Mentre sul piazzale ci sarà la grande mostra RIABITA AGRIPARCHI URBANI, un allestimento di 3.000 mq del piazzale della Fabbrica del Vapore, una grande Spiaggia Vegetale popolata di piante di Canapa Sativa, Salice, Canna Lacustre e Tamerice. Un nuovo modello per centri urbani fondato sull'esigenza di ricorrere a fonti pulite e rinnovabili per l'esigenza energetica, ed utilizzi più attenti delle risorse a nostra disposizione. 

 
RIABITA AGRIPARCHIURBANI
 
Progetto e allestimento Studio Grassi Design 
Concept e direzione creativa Angelo Grassi

comunicato stampa
 
 
 
Inaugurazione: 4 aprile - ore 18:00 fino alle 23:00



 


 

 

 
Copyright © 2017. Angelo Grassi Design.