Siti correlati


       


 
 
"Get the Flash Player" "to see this gallery."
 


La Spiaggia Vegetale


Studio Grassi Design torna a SUN con la sua Spiaggia Vegetale, l’idea di utilizzare alberi e arbusti come ombreggianti negli stabilimenti balneari. 
L’Ombrellone Tamerice è infatti realizzato con l’omonima pianta alla quale viene data la forma del classico ombrellone che popola le nostre spiagge, già protagonista del primo esempio di arenile rinaturalizzato realizzato a Valverde di Cesenatico nel maggio 2012.  

Studio Grassi Design è uno studio di progettazione specializzato in allestimenti e scenografie, ci occupiamo inoltre di architettura del paesaggio e progettazione del verde, curando i dettagli di tutto ciò che è spazio esterno.
Il progetto della Spiaggia Vegetale nasce dal lavoro di ricerca del designer Angelo Grassi che proporrà ai visitatori un vero e proprio stabilimento balneare, dove oltre a ombrelloni e cabine spogliatoio, troveremo vari complementi d’arredo, rappresentazione di un passo avanti nel design nel quale viene approfondito lo studio dei materiali e la loro reinterpretazione rispetto all’uso convenzionale. 

La Spiaggia Vegetale ci propone un nuovo modo di vivere la spiaggia, un’oasi di benessere in cui ombra, fresco, natura e ossigeno si fondono con i profumi del mare
perché la direzione da seguire sia sempre quella della qualità della vita.
 


Quartiere fieristico Rimini
Via Emilia, 155 - 47921 RIMINI
Padiglioni B5 B7 D5 D7 / Ingresso EST
dal 13 al 15 ottobre 2016 
giovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 18:30
sabato dalle 09.30 alle 17.30
la manifestazione è riservata agli operatori del settore



 
 
 
“SERRA URBANA”
in Cascina Cuccagna

 
Design Angelo Grassi per Studio Grassi Design
 
Milano, Fuorisalone 8/17 Aprile 2016
 
   
 
   Nell’antica corte di Cascina Cuccagna,
Studio Grassi Design presenta Serra Urbana.

Il designer Angelo Grassi reinterpreta il concetto di serra attraverso una visione contemporanea legata al buon vivere quotidiano in città attraverso il pensiero che oggi siano le persone stesse da coltivare e da educare. Serra Urbana vuole racchiudere in se tutte quelle caratteristiche indispensabili per un sano vivere comune.
Un grande tavolo con panche in legno di larice, dalle ottime proprietà di resistenza e stabilità dimensionale, con vaschetta centrale per le piante, un vero e proprio centrotavola naturale, e centine in acciaio che permettono di creare una copertura per il riparo dalle intemperie. Ma sono numerose le idee e le possibilità per adattare Serra Urbana alle proprie necessità, come l’utilizzo del fotovoltaico, inserito come elemento di copertura sulle centine, per consentire l’illuminazione nelle ore notturne e per l’alimentazione elettrica dei dispositivi per la ricarica dei nostri cellulari, computer e i-pad, esigenza ormai indispensabile per la vita quotidiana.
L’intento è quello di far riavvicinare le persone “a tavola”, punto di condivisione, confronto e dialogo, a pranzo, in momenti di relax o di lavoro, a contatto con il verde e con la possibilità di spostarsi con estrema facilità, e cambiare prospettiva, grazie alle ruote di cui è dotata.

comunicato stampa




Cascina Cuccagna
Via Cuccagna 2/4 - 20135 Milano
Fuorisalone 8 / 17 Aprile 2016
CONFERENZA STAMPA: 8 APRILE – h.18:30
Orari Mostra: 
11.00 – 21:00


 
Guarda le foto delle edizioni passate
Fuorisalone 2014
Fuorisalone 2013
Fuorisalone 2012
Fuorisalone 2011
Fuorisalone 2010
Fuorisalone 2009

 
Copyright © 2016. Angelo Grassi Design.