Siti correlati


       


 
 
"Get the Flash Player" "to see this gallery."
 
 

         
3/6 novembre 2015

Quartiere fieristico Rimini
Ingresso riservato ad operatori professionali
Orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00,
venerdì sino alle 17.00


A ECOMONDO 2015 LA ‘CITTÀ SOSTENIBILE’
 
Rimini, 19 ottobre 2015 – Torna ECOMONDO e torna Città Sostenibile. Il progetto di Rimini Fiera dedicato alla “Città delle reti intelligenti” si terrà all’interno del grande appuntamento dedicato alla green economy e all’economia circolare. 
Città Sostenibile, nata nel 2009, quest’anno si completerà con due nuovi settori, uno dedicato al trasporto pubblico locale sostenibile grazie all’area IBE GREEN e, l’altro, imperniato sulla riqualificazione urbana, e si arricchirà di autorevolezza grazie ad un pool di qualificati esperti. 
Anche nell’edizione 2015 Città Sostenibile presenterà le eccellenze e le innovazioni dei settori indicati e delle rispettive aree di sviluppo: ICT,  Building,  Energia, Mobilità,  Rifiuti, Acque.
 
IN FIERA UNA VERA CITTA’ SOSTENIBILE 
“Città Sostenibile” (progetto architettonico dello Studio Grassi Design) è un’idea di Rimini Fiera che si è sviluppata  all’interno della piattaforma Ecomondo a partire dal 2009 e che occupa uno spazio espositivo (padd. B7-D7) all’interno del quale prende forma un modello ideale di Città.
Il progetto si pone l’obiettivo di mostrare soluzioni, tecnologie e progetti che consentono di migliorare la qualità di vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territori in chiave sostenibile.

 
comunicato stampa

www.cittasostenibile.net
 
          
   
   
   

 





 


STUDIO GRASSI DESIGN per FLORA TRADE e RIMINI FIERA DIVENTA UN GRANDE GIARDINO ALL’ITALIANA


Rimini, 17 settembre 2015 – Sculture vegetali, specchi d’acqua ed elementi architettonici abbracceranno la bella cornice del quartiere fieristico di Rimini, in occasione di Flora Trade Show, il primo salone per la Riviera Romagnola dedicato al florovivaismo e al paesaggio, dal 23 al 25 settembre (in contemporanea a MACFRUT). Rimini Fiera si trasformerà in uno spazio dove il verde in tutte le sue forme e in modo dinamico e interattivo sarà dominante.
L’allestimento di questo progetto, curato da Angelo Grassi dello Studio Grassi Design, rappresenterà un grande giardino all’italiana caratterizzato da una suddivisione geometrica degli spazi che valorizzerà in modo ottimale il prodotto florovivaistico presentato dalle aziende.
Ben 10 sono le aree green coordinate dallo Studio Grassi Design, a partire dal PARCO GIOCHI NATURALE (Arch Play) costruito con legni naturali per giovani e bambini, dalla CAMPAGNA, allestita da S. Ghirelli e Pampa Studio, dove scoprire i segreti del “lavorare la terra”; dalla FORNACE MONTECCHIO con il cotto di Impruneta; passando per il PARCO DELLE CERAMICHE di Domiziani; L’ORTO URBANO dei Vivai Battistini e L’AIUOLA DEI BOSSI (Minari Gardening); fino ad arrivare alla PALUDE, con casette per birdwatching, percorsi acquatici, grandi bracieri e arredi vegetali.
Nel GIARDINO ALL’ITALIANA curato da Angelo Grassi anche GIARDINI VERTICALI (Green Habitat) che abbelliscono e migliorano l'ambiente in cui viviamo; AIUOLE CENTRALI con le grandi sculture di Breschi e i vasi in cotto di Montecchio; un Ristorante km0 gestito da Summertrade con prodotti del territorio serviti nei piatti di pane della Pappami, e moltissimo altro ancora.
Questo contesto coinvolgerà visitatori ed espositori in una vera e propria esperienza sensoriale e formativa. Il padiglione si aprirà ai fruitori con una grande scenografia arborea dove la bellezza e l’armonia saranno protagoniste. Un confine vegetale farà da cornice all’intera esposizione, una serie di attività e di percorsi interattivi accompagneranno gli operatori verso concorsi, seminari di aggiornamento, workshop, mostre, degustazioni, attività ludiche e formative per le diverse professioni.
Natura, paesaggio, salvaguardia dell’ambiente, tecnologie green e sostenibilità saranno alcuni dei temi che verranno affrontati nelle giornate di fiera, in modo da creare un ambiente capace di comunicare una visione innovativa e multiforme del settore, senza soluzione di continuità tra esposizione ed eventi collaterali, tra prodotti e contenuti culturali.


COLPO D'OCCHIO SU FLORA TRADE
Date: dal 23 al 25 settembre 2015.
Padiglioni: A1 e A3.
Ingresso: riservato solo agli operatori professionali.

Orari: dalle 9.30 alle 18.30, ultimo giorno chiusura alle 17.30.



 www.floratrade.it

facebook.com/studiograssidesignsrl

www.studiograssidesign.it

 
 
Copyright © 2016. Angelo Grassi Design.